Dio, lo Spirito Santo parte 2

Dobbiamo riscoprire i molteplici aspetti dello Spirito Santo che è il nostro aiuto, la nostra consolazione, il nostro maestro, il nostro istruttore e Colui che ci far ricordare. Ciò di cui abbiamo bisogno non è solo l’informazione, ma anche la rivelazione. Vorresti dire questo con me in questo momento?

“Signore dammi informazione, ispirazione, impartizione e rivelazione dallo Spirito Santo.”

1 Corinzi 12:4-7 dice:

1Cor 12:4 – Or vi sono diversità di doni, ma non vi è che un medesimo Spirito. 5 Vi sono anche diversità di ministeri, ma non vi è che un medesimo Signore. 6 Vi sono parimenti diversità di operazioni, ma non vi è che un medesimo Dio, il quale opera tutte le cose in tutti. 7 Or a ciascuno è data la manifestazione dello Spirito..:

Vedi, la Bibbia parla di diversità di doni dello Spirito Santo, di diversità di ministeri dello Spirito Santo, della manifestazione dello spirito e dell’opera dello Spirito Santo. Evidentemente, c’è molto da imparare sullo Spirito Santo. Oggi possiamo fare un passo avanti nel nome di Gesù.

Oggi vorrei vedere tre cose con te:

Quando cerchi lo Spirito Santo, è Dio che stai cercando. Perché lo Spirito Santo è per te ciò che Gesù sarebbe stato per te se oggi viveste fisicamente con te sulla terra. Come Dio, lo Spirito Santo è onnisciente (sa tutto), onnipresente (è dappertutto), eterno, vive per sempre. Cercare lo Spirito Santo è cercare Dio nella tua vita in modo più personale. In realtà, l’unico modo per cercare Dio è quello di cercare lo Spirito Santo.

La seconda cosa che voglio che sappi è che la tua vita dipende dal tuo rapporto con lo Spirito Santo. L’apostolo Paolo nelle sue ultime parole ai Corinzi dice: “La Comunione dello Spirito Santo sia con voi”. (2 Cor 13.14). Essendo il tuo aiutante e il tuo insegnante, Egli ti guiderà in tutta la verità, e quando conoscerai la verità, sarai libero.

Infine, voglio che sappia che puoi ascoltare la voce dello Spirito Santo. Non c’è bisogno di essere ministro per ascoltare la sua voce. Egli ti guida parlando con te. Egli ti insegna parlando con te. Egli ti parla delle cose profonde di Dio. Egli ti comunica la rivelazione di Dio. Più ne saprai sullo Spirito Santo, più conoscerai Dio stesso.

Allora, cosa farai oggi? Inizia a chiedere a Dio di parlarti, di comunicare con te, e Lui si presenterà a te. Ti prego di ribadirlo oggi stesso con me:

Signore dammi informazione, ispirazione, impartizione e rivelazione dallo Spirito Santo.

Pastore Donato Anzalone