Lascia l’amore di Dio fluire attraverso di te

 

Quando Paolo volle descrivere l’amore divino, non c’era una sola parola in greco per “amore” che potesse descrivere con precisione la profondità della rivelazione che Paolo aveva ricevuto sull’amore divino. Ha scelto la parola greca ‘agape’. ‘Agape’ era una parola profana che raffigurava solo un forte attaccamento a qualcuno. Mentre lo usava, Paolo ha dato a ‘agape’ un nuovo significato per trasmettere la forma esaltata dell’amore che Paolo traccia per descrivere la stupefacente natura dell’amore di Dio. Si può leggere del pieno significato dell’amore-agape in 1 Corinzi 13, dove in sostanza l’amore divino è definito un amore incondizionato che dà senza aspettare in cambio. È un amore sacrificale, quello che Dio ha mostrato in ciò che Gesù ha fatto per noi sulla croce, cioè quando ha veramente portato tutta il castigo per il nostro peccato. Paolo conclude dicendo che l’amore non fallirà mai.

Quell’amore è in te ora. Romani 5,5 dice che alla nuova nascita,

“l’amore di Dio è stato sparso nei nostri cuori per mezzo dello Spirito Santo che ci è stato dato”. L’amore agape è la natura di Dio.

Dio è amore e l’amore è la sua natura.

Inoltre, l’apostolo Pietro dice che siamo diventati “partecipi della natura divina” (2 Pt 1,4). Come? Attraverso l’amore di Dio la natura fluisce in noi e attraverso di noi. Allora, che la natura di amore di Dio vi domini. Il suo amore ti offenda, ti riempia, ti guidi e cambi le persone che ti circondano.

L’amore è il più grande motivatore. Con il suo amore in te, vuoi diventare come Lui. Vuoi agire come Lui. Vuoi parlare come Lui. Con il suo amore in te, e Romani 5.5 dice che è in te, sei commossi con la stessa compassione del nostro Signore Gesù per portare speranza, salvezza, guarigione, liberazione e restaurazione alle persone che ti circondano.

C’è un flusso naturale dell’amore-agape nella vita del credente. Fa parte della tua natura. Se credi in Gesù Cristo, possiedi la natura dell’amore di Dio in te. Quindi, lascia che questa natura amore di Dio fluisca attraverso di te.

Celebrazione

Ogni domenica alle ore 10:00.

Ultime domeniche del mese

Ogni alle ore 18:00.