Il Dio più Sufficiente

1 Pietro 5:7 – “gettando su di lui ogni vostra sollecitudine, perché egli ha cura di voi.”

Quando Dio apparve ad Abramo in Gen. 17.1 si rivelò come il Dio Onnipotente, il cui nome ebraico è El Shaddai. El Shaddai significa il Dio che è sufficiente. Shaddai deriva dalla radice ebraica che significa seno. Questo ci dà l’immagine di un bambino che ottiene tutto ciò di cui ha bisogno dal seno di sua madre. Otteniamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno dal nostro El Shaddai, il nostro Dio che è sufficiente.

E’ tutto ciò di cui abbiamo bisogno. Quando Elia fuggì verso il ruscello Kerit, Dio mandò corvi per dargli da mangiare. Gesù moltiplicò pesci e pani e nutrì migliaia di uomini e di donne venuti ad ascoltarlo. Per 40 anni, nel deserto, ogni giorno El Shaddai ha nutrito milioni di persone con manna e quagli. Egli è il Dio che è sufficiente.

Alcuni anni fa, mentre guidavamo in Sicilia, mio padre scoprì che non c’era più gas nell’auto. Poiché eravamo molto lontani da qualsiasi stazione di rifornimento, abbiamo pregato e chiesto a Dio di provvedere al rifornimento di gas fino a quando non avessimo potuto trovarne una. Con un serbatoio totalmente vuoto abbiamo percorso più di 50 km. Dio, che è più che sufficiente, ci aveva fornito del gas. Dio è El Shaddai. Il Dio che è più che sufficiente.

Egli è la forza della vostra vita. Egli è la tua parte. Egli è la tua torre forte dove puoi correre in tempi di bisogno. Questo è il motivo per cui puoi fare ciò che Pietro ha detto di fare nel nostro testo di oggi: “gettando su di lui ogni vostra sollecitudine, perché egli ha cura di voi”.

Il suo curare è sostenuto dalla sua potenza e autorità, dal suo amore e dalla sua compassione, e dal fatto che egli è il Dio che è sufficiente.

Vorresti pregare con me oggi?

Padre, Ti ringrazio per la fiducia che posso riporre in Te per darmi la vittoria nel mezzo di tutte le difficoltà. Non mi hai promesso una vita senza problemi, ma mi hai promesso che affronterò tutti i problemi vittoriosamente. A tempo debito mi esalterai sopra ogni cosa. Mi sono scaricato dalle mie preoccupazioni e so che tu, il Dio che è sufficiente, ti prenderai cura di me.

Celebrazione

Ogni domenica alle ore 10:00.

Ultime domeniche del mese

Ogni alle ore 18:00.