Dio lo Spirito Santo parte 3

È possibile ascoltare la voce dello Spirito Santo. Gesù disse: “Le mie pecore ascoltano la mia voce” (Giovanni 10.27). Di quale voce parla? Parla della Voce dello Spirito Santo. Lo Spirito Santo è Dio che ti conforta, ti allena, ti insegna, ti conduce e ti guida in tutta la verità. Come? Parlando con te.

Ci sono molte voci in questo mondo. Alcune sono buoni, altre cattivi… solo la Voce dello Spirito Santo ti guiderà correttamente nella vita. Ci si potrebbe chiedere: “Come posso sentire la sua voce?” Sono così contento che tu mi ponga la domanda. Permettimi di darti alcuni chiari suggerimenti per ascoltare la Voce dello Spirito Santo.

Il più grande preliminare per ascoltare la Voce dello Spirito Santo è rimanere tranquillo e confidare in Lui. È necessario spegnere ogni altra voce nella tua mente e attendere il Signore. Detto questo, vediamo i principali modi in cui lo Spirito Santo ti parla.

Il primo modo in cui lo Spirito Santo usa per parlare con te è attraverso la Bibbia, la Parola di Dio. Tutto ciò che Egli ti dirà è sempre in accordo con la Sua Parola. Lo Spirito Santo e la Parola operano insieme come una squadra. Quindi, leggi ogni giorno la Sua Parola, sii desideroso di ascoltare ciò che lo Spirito Santo sta cercando di dirti.

Poi, leggendo la Bibbia, riceverai una testimonianza nel tuo cuore. Vedrai le verità e il tuo cuore ti dirà: “Sì, questo è giusto”, “Il mio spirito è d’accordo”. E quando sentirai qualcosa, testimonierà nel tuo cuore, nel tuo spirito, che questo è così.

Allora lo Spirito Santo ti parla con una voce interiore. Alcuni la chiamano un’intuizione. È una convinzione dentro il tuo spirito che ciò che senti viene dallo Spirito Santo. Anche se sembra assurdo per la tua mente, qualcosa dentro di te ti dice che è giusto. Questa Voce interiore si unisce alla tua coscienza che è rinnovata dalla Parola di Dio. A proposito, permettimi di darti un segreto che ti aiuterà nella vita: Non trasgredire mai la tua coscienza e nessuno ti costringa a trasgredire la tua coscienza… segui la voce interiore.

Poi, lo Spirito Santo può parlarti con la Sua propria Voce. A volte, lo Spirito Santo ti parlerà direttamente. Sarà una testimonianza forte e autorevole nel tuo spirito, o anche a volte una voce udibile. Ma attenzione, non cercare delle voci udibili. Potrebbero venire, ma non cercarle. Il più delle volte, lo Spirito Santo parlerà direttamente a una persona quando le cose sono urgenti, o quando vuole muoversi in modo più soprannaturale. Ad esempio, quando Pietro ebbe la sua famosa visione e avrebbe dovuto introdurre Gesù nella casa di Cornelio, lo Spirito Santo disse a Pietro: “Ecco, tre uomini ti cercano”.

Dì questa preghiera con me oggi:

Signore dammi informazione, ispirazione, impartizione e rivelazione dallo Spirito Santo.