Dio lo Spirito Santo #5

Ultima puntata su "Dio lo Spirito Santo". Buona visione.

Ci sono tante cose che lo Spirito Santo vuole fare nella tua vita. Abbiamo passato questa settimana a meditare su qualche verità sullo Spirito Santo. Ti sei mai chiesto come è possibile obbedire alla Parola di Dio? La nostra natura umana non è sempre spinta a seguire le istruzioni della Bibbia, e a volte, potresti anche sentirti in colpa, perché quale credente nato di nuovo lungi di fare ciò che Dio ti chiede di fare e non ci riesci. Bene, ho una buone notizie per te.

Uno dei nomi dello Spirito Santo è che è il tuo aiutante. Ti aiuta in molti modi, ma uno dei modi in cui ti aiuta è a obbedire alla Parola di Dio. Guarda il versetto di oggi, Ezechiele 36.26-27:

Ez 36:26 – Vi darò un cuore nuovo e metterò dentro di voi uno spirito nuovo; toglierò dalla vostra carne il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne. 27 Metterò dentro di voi il mio Spirito e vi farò camminare nei miei statuti, e voi osserverete e metterete in pratica i miei decreti.”

Nota ciò che il Signore sta dicendo attraverso il suo profeta Ezechiele, e ascolta in questa traduzione: “Vi darò un cuore tenero, un cuore che risponde!” Che promessa incredibile. Ma sii certo di questo: non è solo una promessa. E’ un dato di fatto! Quando sei nato di nuovo, il Padre ti ha dato un cuore nuovo e uno spirito nuovo. Sei diventato una persona nuova. Hai ricevuto la natura d’amore di Dio nel tuo spirito e ora, anche tu hai ricevuto la potenza di resistere alla tua carne e di obbedire a Dio.

Quando la tua mente o la tua carne dicono di no, stai fermo nella fede e dì alla tua carne: “Io sono un credente nato di nuovo”. Sono un figlio di Dio. Sono pieno dello Spirito Santo. Sono più di un vincitore, e sono autorizzato dallo Spirito Santo ad obbedire alla Parola di Dio. Dunque obbedisco a Dio e non ascolterò la mia carne”.

Così facendo, sentirai un’audacia, dentro di te, che viene dallo Spirito Santo. Parlerai alla tua carne con autorità, con sicurezza e con fiducia; e poi, inizierai ad obbedire alla Parola di Dio.

Dì questa preghiera con me oggi:

Signore dammi informazione, ispirazione, impartizione e rivelazione dallo Spirito Santo.

Pastore Donato